sabato 2 novembre 2019

Allerta meteo codice Arancione valido dalle prime ore di domani, domenica 03.11.2019 e per le successive 24 - 36 ore

AVVISO DI CRITICITÀ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA REGIONALE

02/11/2019 - Sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto, dello stato di saturazione dei suoli, considerando la permanenza in corso di validità dell’ Avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal

Dipartimento della Protezione Civile (Allerta meteo-idro DPC), il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valido dalle prime ore di domani, domenica 03.11.2019 e per le successive 24 - 36 ore, valutando i seguenti livelli di criticità

sulle Zone di Allerta della Regione Lazio:

Codice Arancione per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: D (Roma), E (Aniene) F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri).

Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone d'Allerta : A (Bacini costieri Nord) B (Medio Tevere), C (Appennino di Rieti).

E’ stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570

Nessun commento:

Posta un commento