venerdì 23 novembre 2018

Allerta Meteo Codice Giallo dal pomeriggio del 24/11/18 e succ. 18-24 ore


Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse

23/11/2018 -

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di domani Sabato 24/11/2018 e per le successive 18-24 ore: precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, e forti raffiche di vento (Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idraulico/idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta : A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) ,G (Bacino del Liri) e una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su C (Appennino di Rieti). E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Nessun commento:

Posta un commento