giovedì 1 marzo 2018

Allerta Meteo Codice Giallo per il 02 Marzo 2018 e successive 12-18 ore



Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede: dal primo mattino di domani 02 marzo 2018 e per le successive 12-18 ore, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale.(Allerta meteo-idro DPC).

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha aggiornato la valutatazione di Criticità attribuendo un codice giallo per rischio idrogeologico sulle zone di allerta C (Rieti), E (Aniene) e G (Bacino del Liri). E' stato altresì diramato un nuovo Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.


ALLERTAMENTO PER CRITICITA' CODICE GIALLO


Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: "Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, ha valutato per il giorno 2 marzo 2018 una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico sulla Zona di Allerta G – Bacino del Liri, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, Allertamenti, Zone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570 ed i numeri: 06.94528919 -20 -24 -25.

Nessun commento:

Posta un commento