martedì 13 dicembre 2016

Video-Tivoli-Inaugurazione "Attraverso"


APERTO OGGI “ATTRAVERSO”, IL RIQUALIFICATO PASSAGGIO TRA VIALE TOMEI E VIALE TRIESTE

Un pianoforte da suonare, tanti libri da leggere, una bacheca per le idee, nuove sedute e arredi in travertino. Ha aperto oggi Attraverso, il passaggio pedonale tra viale Tomei e viale Trieste, riqualificato dall’Amministrazione comunale e trasformato in un luogo di incontro, soprattutto per i giovani, dedicato alla musica e alla lettura.
Attraverso apre ogni giorno alle 8 e chiude alle 20 e l’intera area è protetta da un sistema di videosorveglianza. Chiunque può frequentarlo o organizzarvi manifestazioni o iniziative, seguendo dieci regole che sono esposte all’interno.
Il progetto, realizzato dalla vicesindaca Irene Vota, è nato da un’idea di Claudia Sonzogni, consigliera del sindaco per l’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani.
All’apertura di oggi, il sindaco Giuseppe Proietti ha ringraziato l’azienda Travertino Morelli per aver realizzato e donato gli arredi, gli allievi del Beats per aver organizzato il primo spettacolo all’interno di Attraverso e gli studenti del Cfp Rosmini, produttori del piccolo buffet offerto alle rappresentanze degli studenti delle scuole superiori della città.

Nessun commento:

Posta un commento