Le cause sono ancora in fase di accertamento. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Tivoli. L’amministrazione comunale ha istituito un servizio di navetta per collegare l’area del Lunganiene Impastato con la stazione ferroviaria. Disposta anche la posticipazione alle 8:30 dell’attivazione dei varchi della zona a traffico limitato.
Un incendio divampato stamattina all’alba ha gravemente danneggiato il ponte della Pace, la struttura pedonale in legno che collega il parcheggio del Lunganiene Impastato con la stazione ferroviaria. Le fiamme hanno interessato due travi portanti e una parte dell’arco, tanto che il settore lavori pubblici del Comune ha dovuto disporre l’immediata chiusura.
Sul posto è intervenuto personale della Polizia locale, Carabinieri della Compagnia di Tivoli e Vigili del fuoco.
Sulle cause dell’incendio, ancora in fase di accertamento, indagano i Carabinieri.
Già in mattinata l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione, attraverso l’azienda di trasporti locale Cat, di un servizio navetta di collegamento tra l’area del parcheggio e la stazione ferroviaria. Le navette saranno in funzione da lunedì 23 e faranno un percorso circolare tra la stazione, piazza Massimo, via Roma, largo San Giovanni, viale Trieste, viale Tomei, con fermate a viale Trieste, nei pressi del ponte della Pace e alla stazione. La frequenza delle corse sarà più intensa nelle ore di punta.
Per facilitare i collegamenti delle navette nelle prime ore del mattino, l’amministrazione ha disposto di posticipare alle 8:30, già a partire da lunedì, l’attivazione dei varchi elettronici della zona a traffico limitato.
Secondo le informazioni fornite dal settore lavori pubblici, al momento non è possibile quantificare i danni e i tempi di ripristino della agibilità della struttura. A tal fine è in fase di affidamento la redazione una perizia tecnica.
Chiunque abbia delle informazioni utili in merito all’incendio è invitato a rivolgersi alla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli.
Tivoli, 20 febbraio 2015
Nessun commento:
Posta un commento