domenica 29 maggio 2016

Video-Presentazione Festival Tivoli Chiama 2a Edizione



Dopo il grande successo dello scorso anno al via dal 18 giugno al 10 agosto 2016 a Tivoli la seconda edizione di “Tivoli Chiama! - Il Festival delle Arti”, festival diffuso sul territorio tiburtino, una rassegna culturale per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e paesaggistico attraverso lo spettacolo dal vivo, che coinvolgerà il territorio con oltre 40 eventi nei luoghi simbolo della città.
Il progetto è realizzato dal Comune di Tivoli e prosegue il percorso della prima edizione, con il patrocinio del Mibact, il patrocinio e il contributo della SIAE, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, il Polo Museale del Lazio, Villa D’Este, FAI e il CTS.
L’organizzazione e la produzione esecutiva saranno affidati, come nella prima edizione, all’A.T.C.L. Associazione fra i Comuni Teatrali del Lazio di cui il Comune di Tivoli è socio e cofondatore.
Le iniziative proposte s’inseriscono in spazi in cui paesaggio, tradizione e arte rappresentano un unicum, straordinario e irripetibile. Attraverso teatro, danza, musica, nuovi linguaggi della scena e di partecipazione attiva, gli spettatori potranno vivere un’esperienza indimenticabile nei suggestivi siti storico-archeologici di Villa D’Este, Santuario di Ercole Vincitore (eccezionalmente aperto al pubblico per gli spettacoli), Villa Adriana e Villa Gregoriana, e nello stesso tempo conoscere luoghi della città meno noti e ancora poco valorizzati quali il Palazzo Mauro Macera del complesso dell’Annunziata e Piazza Campitelli, Scuderie Estensi, Ex Chiesa dell’Annunziata, Ex Chiesa di San Nicola e da quest’anno anche Le Terme di Roma.
Inoltre il Festival mira a promuovere e sostenere officine culturali già presenti sul territorio con la realizzazione di residenze artistiche in collaborazione con giovani compagnie e ques’anno ha iniziato un percorso di collaborazione con gli istituti scolastici di Tivoli.
In questa edizione abbiamo rinnovato le molte le collaborazioni attivate con le realtà territoriali lo scorso anno, e siamo felici di constatare che altre se ne sono aggiunte, e non parliamo solo degli sponsor del Festival che quest’anno hanno generosamente deciso di sostenere l’iniziativa, ma anche delle tante associazioni culturali che parteciperanno con il proprio progetto.
La finalità ultima sottolinea l’Ass.re alla Cultura Urbano Barberini - è quella di creare un sistema integrato che favorisca una sinergia tra le attività culturali, turistiche e imprenditoriali e i beni culturali, al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile, in armonia con la vocazione propria del territorio tiburtino, trasformando Tivoli in una vera e propria “Fabbrica di Cultura” per gli artisti, con una particolare attenzione ai giovani, e favorendo la crescita di un pubblico che si affezioni alla città e ai suoi luoghi. Le “Arti” in questo modo saranno lo strumento attraverso il quale accrescere e coltivare sentimenti di identità e aggregazione, insieme ad innovazione, contemporaneità e interculturalità”.
Il cartellone anche quest’anno si presenta ricco di appuntamenti che vedono l’alternanza di realtà artistiche locali a grandi nomi del Teatro, della Musica e della Cultura e spettacoli classici accanto a nuove forme di espressione artistica. Quest’anno la musica sarà grande protagonista con i progetti “Along Came Jazz” e “RockaPia” e la partecipazione di artisti di grande fama come Steve Lehman, Ches Smith, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Marcotulli, Aires Tango, Simone Cristicchi, Nada e Giorgio Canali solo per citarne alcuni.
Un programma che ogni giorno saprà offrire tante occasioni diverse d’intrattenimento e far apprezzare un territorio che non smette mai di incantare con la sua bellezza e la sua storia millenaria.
Tra i nomi di spicco per la Cultura Franca Valeri e Corrado Augias, Luca Zingaretti, Neri Marcoré, Massimo Wertmuller, Emanuele Salce, Pino Strabioli.
Per garantire il massimo della fruibilità e della partecipazione del pubblico gli spettacoli saranno prevalentemente a ingresso gratuito e solo per alcuni si pagherà un ticket d’ingresso simbolico di 5 euro.
Per tutte le informazioni su gli spettacoli, la programmazione e la prevendita on-line dei biglietti appuntamento sul sito www.tivolichiama.com e agli indirizzi mail info@tivolichiama.com e biglietteria@tivolichiama.com

                            Il Video Integrale Della Presentazione






sabato 28 maggio 2016

Video-Consiglio Comunale di Tivoli del 20 Maggio 2016


Ordine Del Giorno:

Accoglienza del Vescovo di Tivoli S.E. Monsignor Mauro Parmeggiani, in visita  Pastorale presso il Comune di Tivoli;

1. Rendiconto della Gestione Esercizio Finanziario 2015 – Conto del Bilancio – Conto Economico – Patrimoniale. Approvazione.

Il Video Integrale in 4 Parti

domenica 15 maggio 2016

Video-Consiglio Comunale di Tivoli del 13 Maggio 2016




Il Video Integrale Del Consiglio Comunale in 2 Parti

venerdì 13 maggio 2016

Video-Consiglio Comunale di Tivoli del 9 Maggio 2016


Ordine Del Giorno:
  1. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016-2018, Bilancio di Previsione Finanziario 2016-2018 e relativi allegati. Approvazione.
Il Video Integrale suddiviso in 6 Parti

giovedì 5 maggio 2016

Video-Consiglio Comunale di Tivoli del 29 Aprile 2016



Ordine del giorno:

Risposta ad interrogazioni (come da elenco allegato)
1. Adesione alla A.T.S. – Associazione Temporanea di Scopo – “Il Cammino del Volto Santo”. Approvazione schema dell’atto costitutivo.
2. Regolamento per l’Applicazione della Tassa sui Rifiuti 2016 (TARI). Approvazione;
3. Piano Finanziario del Servizio di Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti anno 2016. Approvazione;
4. Tariffe della TARI (Tassa sui Rifiuti) anno 2016. Approvazione;

Elenco Interrogazioni:

1. interrogazione  prot. n. 19699 del 14.04.2016, avente ad oggetto:
      “Possibile conflitto di interessi del presidente della soc. Acque Albule Spa”, presentata 
        dalla  consigliera Chioccia, Gruppo P.D.;
2. interrogazione  prot. n. 19756 del 14.04.2016, avente ad oggetto:
      “Raccolta differenziata porta a porta sul territorio di Villa Adriana e di 
      Campolimpido”, presentata dal  consigliere Petrini, Gruppo Misto;
3. interrogazione  prot. n. 19764 del 14.04.2016, avente ad oggetto:
      “Scadenza contratto di appalto stipulato tra ASA Spa e Andreani Tributi Srl”, 
      presentata dal  consigliere Petrini, Gruppo Misto;
4. interrogazione  prot. n. 21280 del 21.04.2016, avente ad oggetto:
      “Situazione di degrado di Villa Adriana”, presentata dal  consigliere Iannilli,   Gruppo La 
      Città in Comune;

Il Video Integrale Suddiviso in 5 Parti