HAPPY NEW TIVOLI 2016: CONCERTONE DI CAPODANNO CON LA PFM E QUATTRO GRUPPI LOCALI.
A piazza Garibaldi la festa per il 31 dicembre organizzata dal Consorzio Intrasecur Group in collaborazione con il Comune di Tivoli. Si parte alle ore 16 con Marat, Poker Rosa e Briganti Sabini. Poi alle 20 i Dada Circus e alle ore 22 la Premiata Forneria Marconi con “All The Best”. A mezzanotte il brindisi in piazza e poi la dance con il dj Lecaner.
Sarà un “concertone” il Capodanno in programma a Tivoli per il prossimo 31 dicembre. La festa a ingresso gratuito, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Consorzio Intrasecur Group in collaborazione con il Comune di Tivoli, inizierà alle ore 16 con la musica di tre gruppi emergenti del territorio che si sono esibiti alla Notte Verde (Marat, Poker Rosa e Briganti Sabini). Poi alle ore 20 sarà Dada Circus, altra band protagonista alla Notte Verde tiburtina, ad aprire il concerto delle ore 22 della PFM – Premiata Forneria Marconi, gruppo che ha contribuito a scrivere la storia musicale italiana degli ultimi decenni e che porterà a Tivoli “All the Best”.
Il meglio della musica della PFM si concluderà a mezzanotte, con il brindisi di Capodanno e lo spettacolo di fuochi di artificio. Poi a seguire si ballerà in piazza con la dance del noto dj tiburtino Lecaner.
“Sarà senza dubbio un altro evento memorabile per Tivoli - ha dichiarato Diego Coco, Presidente di Intrasecur Group -. Happy New Tivoli non è solo un concerto di piazza, è soprattutto un momento di aggregazione per la comunità, per ribadire il senso di appartenenza. E’ una festa che parla al cuore delle persone, per generare emozioni da condividere e per divertirsi insieme. Questo evento è e sarà un must anche per i prossimi anni”.
“Sarà un evento molto bello ed emozionante per tutti - ha commentato l’Assessore alla cultura e al turismo Urbano Barberini -. In questa seconda edizione abbiamo voluto dare la possibilità ai gruppi del territorio di esibirsi su un palco prestigioso, in linea con ciò che la nostra amministrazione comunale sta facendo per valorizzare le esperienze artistiche e culturali della nostra comunità. Questa manifestazione è anche un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Invitiamo altri imprenditori a fare altrettanto, a investire nella cultura e a collaborare alla nuova primavera che sta vivendo la nostra città”.
Anche la PFM ha voluto inviare un messaggio per Happy New Tivoli 2016, attraverso un video disponibile al seguente link:
UNA GRANDE FESTA NEL CENTRO STORICO DI TIVOLI CON ARTISTI DI STRADA, VENDITA DI PRODOTTI AGRICOLI, MERCATINI DEGLI ARTIGIANI, PRESEPI E MANIFESTAZIONI NATALIZIE. IL PROGRAMMA.
Più di 50 stand di agricoltori e produttori del territorio, 28 gruppi con 115 artisti di strada, 160 presepi, decine di botteghe degli artigiani, mercatini, installazioni artistiche, visite guidate. Sono i numeri della seconda edizione della Notte Verde di Tivoli, in programma per sabato 19 dicembre. Dopo il successo della prima edizione di settembre, con oltre 20mila visitatori, si ripete la festa della cultura della terra e delle arti di strada: un percorso nel centro storico tra musica, teatro, danza e prodotti della nostra agricoltura. La manifestazione è organizzata dal Comune di Tivoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo, Consigliere del Sindaco per le Politiche Giovanili, Consigliere del Sindaco per l’Agricoltura e Gabinetto del Sindaco) da Krianda, Tivoli Liberatutti, Confagricoltura e Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene in collaborazione con associazioni di categoria e del territorio. La versione natalizia della manifestazione si arricchisce di tante altre iniziative organizzate dai comitati di quartiere e dalle associazioni del territorio: Il “Rione dei Presepi” al Colle, “Appiccia ‘mpo” al Rione San Paolo, “Favole e Balocchi” e “Trasmissioni da Favola” al Seminario e al quartiere Palazza, e il bis della storica rievocazione della tombolata a piazza Rivarola. La manifestazione avrà inizio proprio a piazza Rivarola, alle ore 15, con l’esibizione del gruppo storico delle Tamburellare Tiburtine e la rievocazione della tombolata e in contemporanea saranno aperti gli oltre 50 stand degli agricoltori, dislocati nel percorso che abbraccia l’intero centro storico. Poi alle ore 17 partiranno le esibizioni degli artisti, fino a sera inoltrata.
Per l’intera durata della manifestazione, l’area del centro cittadino interessata sarà interdetta al traffico veicolare: i divieti di transito nei varchi di via Parrozzani, via del Colle e piazza Rivarola scatteranno dalle ore 13, per permettere le operazioni di allestimento. A differenza della prima edizione, i visitatori non solo potranno degustare ma avranno anche la possibilità di acquistare i prodotti della terra, in vista delle festività natalizie: ortaggi, olio di oliva, formaggi, prodotti tipici e tutto ciò che di buono offre il nostro territorio. La Notte Verde è un evento per ribadire l’importanza della cosiddetta "filiera corta" e per parlare di trasparenza e tracciabilità, del rispetto della terra, di freschezza e qualità, per favorire la salute e lo sviluppo delle aziende agricole locali. La Notte Verde di Natale è anche un’occasione per scoprire gli angoli più belli del centro storico della nostra città e per ribadire la collaborazione tra le associazioni e i comitati e la partecipazione attiva dei cittadini.
GLI ARTISTI DELLA NOTTE VERDE
1. MATTHEW WORLDMUSIC Etno/Worldmusic
2. SKASSO Ska/Rock/Reggae
3. CATERINA GIORDANO Cantautorale
4. AFRIKAAN ROOTS Reggae
5. CLEM & TIME Rock and roll ‘50
6. MARAT Cantautorato/Folk/Jazz
7. POKER ROSA Vocal pop
8. ELE & PACO Stornelli romani e musica leggera
9. THE NOBODIES Folk/Punk
10. STEFANO CRIALESI Cantautorato
11. FOLK CIRCUS Giocolamusica
12. LE TAMBURELLARE Popolare tipica
13. HILLS FAMILY Commerciale anni ‘90
14. IN RIVA AL MARE Cantautorale
15. KANBENG KAFOO Tradizionale africana
16. LIEBESTRAÜME Pop rock elettronico
17. KEKIZ Afromanding
18. MICK & PAT DUO Soul/Gospel/Blues/Jazz
19. chicca’s party Animazione “Sogno di Natale”
20. DODOT Folk
21. URSUPANARU Folk rock
22. SCAPPATI DI FIABA Artisti di strada
23. LUIG BAND Biostorie
24. MISSISSIPI RIVER BAND Blues
25. THE MARVELOUS Gospel/Tradizionali natalizi
26. LELLO ‘N’ BELLO Blues/hard rock/psychedelic/fingerpicking
27. QUEER MESS Rock
28. Groowa Circus Etno/Worldmusic
AGRICOLTORI E PRODUTTORI PRESENTI:
Agrisana, Biolà, Rosati, Terramata, L’ape contadina, La Paglietta, La Selva dei Risi Schedel, Vivaio Erre Emme, Il Torrino dei Gelsi, Arsoli di De Santis, Velk Sempreverde Vivaio Cinili, De Angelis, Floriani, F.lli Capriotti, La Rosciola, La Tenuta, La Haymara, Gliu Greciu, 3M Rocca Bruna, Cecchini, Bel Poggio, Quaresima, La Fattoria Cipriani, Fanelli, San Clemente, Agricola Palombara, Sole & Vita, Agrivallesanta, Ferretti, Villa Luce e Burelli, La Gemma della Sabina, La Castelluccia, Iannicca, Paniccia, Colagiacomo, Migrante, Delogu, Pratiin, LApe Operosa, Moretti, Sapori dl borgo, Fosso della Mola, Pallotti, Canevari, Lorto dei cuochi, Monte Morra, La Molenda, Cantina Bacco, Tenuta di Pietra Porzia, Cantina Robertiello, Efferre, Dolcezze di Miele, Centani Carlo.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE
Polizia Locale del Comune di Tivoli, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Tivoli, Asa Tivoli spa, Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli, Gruppo Operativo Soccorso, Comitato Rione Colle, La valigia dei sogni, TivoliNet, Comitato di Quartiere Palazza, LUIG, Innovanda, Rione San Paolo, Ass. LErba Voglio, Accordature Aperte, La Fucina di Arti e Mestieri, Schegge di Cotone, Nun t’areppizzicà che t’arettummuli, Italo Nonne, Gasteju, Land@Lab, I.P.I.A.S. Olivieri, Congeav Tivoli, Fondazione Villaggio Don Bosco, tutte le attività commerciali e i cittadini che hanno collaborato, mettendosi a disposizione.
MEDIA PARTNER
Simply Radio, VanTv Italia, Prima Stamp@, Notizia Locale, XL, Tivoli City, GP Magazine, Notiziario Tiburtino, Tibur Superbum, Radiokaos Italy
Marcellina ha voluto fortemente dare un riconoscimento a Manuel Lancia Campione dell'Unione Europea dei pesi leggeri, l'evento e stato organizzato dai Cugini Del Treno erano presenti il Consigliere Regionale Dott. Marco Vincenzi, il Sindaco Di Marcellina Pietro Nicotera, L'associazione Nazionale dei Carabinieri, La Protezione Civile Comunale la Pro Loco, ha Condotto La Serata Giuseppe Passacantilli.
Si è tenuta alle Scuderie Estensi La Presentazione del Programma Natale a Tivoli 2015
Sono Intervenuti:
Urbano Barberini Assessore alla Cultura
Eirene Marinucci Consigliere del Comune di Tivoli
Prof.Giuseppe Proietti Sindaco Di Tivoli
e i Presidenti delle varie Associazioni
Il Video Integrale della presentazione
AL VIA OGGI “NATALE A TIVOLI 2015”, OLTRE 40 MANIFESTAZIONI IN UN MESE: MERCATINI, BOTTEGHE DEGLI ARTIGIANI, PRESEPI, EVENTI CULTURALI, SPORTIVI E ARTISTICI DEDICATI IN PARTICOLARE AI BAMBINI, RIEVOCAZIONE DELLA STORICA TOMBOLATA IN PIAZZA, NOTTE VERDE, FESTA DI CAPODANNO, APERTURA MOSTRA SUL GIUBILEO AL MAURO MACERA E MOLTO ALTRO.
Decine di associazioni e comitati coinvolti, centinaia di cittadini impegnati nell’organizzazione delle manifestazioni. Iniziative anche a Villa Adriana e Tivoli Terme. Di seguito, il programma nel dettaglio di tutti gli eventi in cartellone, patrocinati e in parte finanziati, attraverso un bando pubblico, dall’Assessorato alla cultura e al Turismo del Comune di Tivoli.
La Festa di Capodanno e la mostra sul Giubileo saranno presentati a parte nei prossimi giorni.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 3 Dicembre - Scuderie Estensi, ore 11.00
PREMIO CONTRIBUTO ALLO STUDIO – VII Ediz.
con premiazione alunni particolarmente meritevoli delle Scuole di Tivoli, di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2014 – 2015.
(Auditorium Scuola Media Orazio, Parco Arcobaleno,
Piazza Bartolomeo della Queva)
IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Iniziative e laboratori di carattere sociale, culturale e di integrazione attiva
A cura dell’Associazione di Promozione Sociale Istrumentis, in collaborazione con Associazione Culturale Arcobaleno, Comitato Città Termale, Associazione Culturale Tibur Film Commission, Compagnia Teatrale “Quelli del Venerdì”, Scout di Villalba di Guidonia e Magicaburla Onlus
Seconda edizione della Festa della cultura della terra e delle arti di strada.
Un percorso tra musica, teatro, danza e prodotti della nostra agricoltura.
Organizzato da Comune di Tivoli (Politiche Giovanili, Politiche per
l’Agricoltura e Assessorato alla Cultura e Turismo), con Krianda, Innovanda, Confagricoltura, Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene e altre Associazioni territoriali e di categoria.
1. Ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n. 184 del 02/10/2015 ad oggetto: "Variazione al Bilancio di previsione 2015-2017 ed applicazione avanzo vincolato";
2. Ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n. 222 dell’11/11/2015 ad oggetto: "Variazione al Bilancio di previsione 2015-2017 ed applicazione avanzo vincolato";
3. Assestamento al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2015;
4. Federalismo Demaniale - Trasferimento non oneroso immobili a favore dei Comuni. Approvazione del procedimento di trasferimento e presa d'atto del parere favorevole dell'Agenzia del Demanio al trasferimento;
5. Servizio di Tesoreria Comunale. Approvazione schema di Convenzione per il periodo 01.01.2016 - 31.12.2020;
6. Mozione su “Intitolazione del campo sportivo di Tivoli Terme “Giancarlo Ferrari”;
7. Mozione su “Contributi abbattimento barriere architettoniche. Sollecito erogazione dalla Regione Lazio;
“TIVOLI CHIAMA LA CINA”, IL PRIMO INCONTRO CON LA DELEGAZIONE DI XI’AN IN VISTA DEI PROSSIMI GRANDI EVENTI
In occasione della seconda edizione di ‘Tivoli Chiama!’, il Festival delle Arti che si terrà da metà giugno a fine luglio 2016, l’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Tivoli, organizzatore della manifestazione, ha deciso di inserire una settimana interamente dedicata alla Cina: nelle piazze, nelle due grandi ville e per le strade di Tivoli verranno infatti allestiti giochi, rappresentazioni teatrali di favole e spettacoli che evocheranno l’Oriente ed in particolare la Cina ed il suo Impero Celeste. Si è parlato di questo oggi, a Tivoli, nel corso del primo incontro con la delegazione della città di Xi’an, per la preparazione e l’avvio delle manifestazioni del prossimo anno.
Il ricco programma di eventi legati alla cultura cinese prevede anche una kermesse gastronomica: i ristoranti di Tivoli ‘adotteranno’ un piatto tipico della cucina di Xian, grazie all’assistenza di cuochi cinesi, riproponendo così la cucina di strada, con panini, arrosticini, pizzette e dolci e piatti mai eseguiti nei pur numerosi ristoranti cinesi della capitale. A completare la settimana dedicata alla Cina un corso di calligrafìa per capire la natura degli ideogrammi e performance estemporanee di attori che racconteranno aneddoti e curiosità dell’antica Cina. A chiudere la settimana cinese a Tivoli è prevista una serata a sorpresa nella suggestiva Villa d’Este, sul tema della moda, con importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Il Festival delle Arti 2016, che la scorsa estate ha riscosso un grande successo di pubblico e consensi anche da operatori turistici, con spettacoli teatrali e performance musicali, punta così all’internazionalizzazione e con la settimana dedicata alla Cina intende enfatizzare la vicinanza storica di due mondi: Tivoli, dove si ritirò l’Imperatore Adriano dopo aver portato l’Impero Romano alla sua massima espansione ed a migliaia di chilometri di distanza, Xi’an dove l’Imperatore Qin Shihuang condusse il Celeste Impero ai massimi livelli di potenza in quella parte di mondo.
Il forte richiamo alla Cina giunge anche in un momento particolarmente positivo per i trend turistici tra i due paesi ed il potenziamento dei voli sulle rotte Italia-Cina annunciati proprio in questi giorni da Alitalia e dalla China Southern.
“L’incontro fra queste due grandi città che hanno generato il sogno di bellezza assoluta dei due imperatori esteti era fatale – ha commentato l’Assessore Urbano Barberini -. Siamo convinti che sia l’inizio di una proficua collaborazione culturale e turistica che avvicinerà ancora di più le nostre comunità, con reciproco beneficio anche economico”.
IN FUNZIONE I NUOVI MEZZI POLIFUNZIONALI PER LE ATTIVITA’ DI PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI TIVOLI
Possono essere utilizzati per fronteggiare tutte le emergenze: la neve, il ghiaccio, gli incendi, gli allagamenti. Sono i nuovi mezzi polifunzionali acquistati dall’Amministrazione comunale per le attività di protezione civile.
I due mezzi sono stati consegnati oggi a Palazzo San Bernardino, alla presenza dei volontari delle associazioni di Protezione civile che svolgono attività nel territorio comunale.
“Questo progetto è nato il giorno di Natale del 2014, durante una riunione straordinaria con il Sindaco Proietti per fronteggiare un’emergenza maltempo - ha spiegato Andrea Di Lisa, Consigliere del Sindaco per la Protezione civile – in cui emerse che né il Comune né le associazioni avevano i mezzi idonei per affrontare alcune emergenze. Così l’Amministrazione comunale ha deciso di acquistare questi primi due mezzi polifunzionali: sono dotati di lama spazzaneve e di spargisale per il ghiaccio sulle strade, inoltre hanno un cassone che permette il trasporto di pompe idrovore per affrontare allagamenti e possono essere attrezzati con moduli antincendio, per intervenire nei boschi e nelle aree più difficili da raggiungere con altri mezzi”.
Il Sindaco Proietti ha ringraziato tutti i volontari per l’attività svolta al servizio della collettività, in particolare nell’ultima settimana: “Grazie per tutto quello che avete fatto, grazie per tutto quello che farete - ha dichiarato il Sindaco -. Siete stati come sempre encomiabili. Nonostante le difficoltà finanziarie del Comune, abbiamo deciso di aumentare gli stanziamenti per le attività di protezione civile e lo abbiamo dimostrato con questo primo intervento, pianificato già da diversi mesi. Oggi pomeriggio la Giunta approverà le nuove convenzioni con le associazioni di volontari della Protezione civile e anche per questo abbiamo aumentato i fondi a disposizione”.
Si è tenuta a Marcellina (Rm) il 17 ottobre 2015 nella Chiesa di Cristo Re la 36^ Rassegna Corale Internazionale di Polifonia e Canto Popolare, hanno partecipato le corali:
Corale Marcellinense direttore: Giuseppe Valeriani
Corale Barbisano (Tv) Direttore: Rinaldo Padovin
Coro Alpi Cozie- Susa (To) Direttore: Mariano Martina
Venerdì 16 ottobre alle ore 11:30, nella Sala San Bernardino del Municipio, si è siglata formalmente la convenzione tra Ssangyong Italia e Comune di Tivoli per l’affidamento in comodato d’uso gratuito di una autovettura “Suv Tivoli”, a conclusione delle iniziative che si sono svolte nelle settimane passate.
Per l’occasione il Responsabile Marketing Italia di Ssangyong ha illustrato le iniziative promozionali riservate ai cittadini di Tivoli.
Regolamento comunale sulla Tutela degli Animali. Approvazione
Regolamento di costituzione, organizzazione e funzionamento della Consulta dei Comitati di Quartiere, della Consulta di Promozione Culturale e Tutela del Patrimonio Artistico e Ambientale e della Consulta di Promozione delle Attività Sportive, Ricreative e del Tempo Libero. Approvazione;
Mozione su “Realizzazione di un canile comunale”;
Mozione su “Azione di responsabilità contro amministrazione ASA Tivoli Spa”;
Mozione su “Iniziative volte a minimizzare lo spreco dell’acqua potabile”;
Mozione su “Delocalizzazione Lottizzazione Nathan”;
Elenco delle Interrogazioni a cui sarà data risposta nella seduta di Consiglio Comunale di
mercoledì 14 ottobre 2015, alle ore 10.00:
1.interrogazione prot. n. 23460 del 26.05.2015, avente ad oggetto:
“Revoca accreditamento per mantenimento scaduto ente Tivoli Forma s.r.l.”, presentata dai consiglieri Petrini, Gruppo F.I.;
2. interrogazione prot. n. . 27807 del 10.06.2015, avente ad oggetto:
“Iniziative per la tutela delle acque termali”, presentata dal Gruppo P.D.;
3. interrogazione prot. n. 34975 del 20.07.2015, avente ad oggetto:
“Complesso sportivo Arci.”, presentata dai consiglieri Petrini, Gruppo F.I.;
4. interrogazione prot. n. 46100 del 28.09.2015, avente ad oggetto:
“Proprietà tratto Strada Galli area verde pubblico presso strada Galli 9 Villa Adriana.”, presentata dai consiglieri Petrini, Gruppo F.I.;
5. interrogazione prot. n. 46101 del 28.09.2015, avente ad oggetto:
“Situazione personale comunale relativamente alla legge n. 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, presentata dai consiglieri Petrini, Gruppo F.I.;
IL VIDEO INTEGRALE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN 4 PARTI
SABATO 19 SETTEMBRE LA PRIMA NOTTE VERDE DI TIVOLI
IL PROGRAMMA
DALLE ORE 19 FINO A MEZZANOTTE NEL CENTRO STORICO LA FESTA DELLA CULTURA DELLA TERRA E DELLE ARTI DI STRADA.
Tutto pronto per la prima Notte Verde di Tivoli, una festa tra musica, teatro, danza e prodotti dell’agricoltura locale. In un percorso che abbraccia l’intero centro storico saranno allestite più di 80 postazioni con aziende e operatori del settore agricolo, punti informativi e 33 “busker” (elenco in fondo) con l’esibizione in contemporanea di oltre 150 artisti singoli o in gruppo.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Tivoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo, Consigliere del Sindaco per le Politiche Giovanili, Consigliere del Sindaco per l’Agricoltura e Gabinetto del Sindaco) da Innovanda e Tivoli Liberatutti in collaborazione con associazioni di categoria e del territorio.
Un evento per conoscere e assaporare i prodotti della cosiddetta “filiera corta” e per parlare di trasparenza e tracciabilità, del rispetto della terra, di freschezza e qualità, per favorire la salute e lo sviluppo delle aziende agricole locali.
Anche la biblioteca comunale sarà aperta fino a mezzanotte e saranno esposti i volumi più antichi sull’agricoltura e i prodotti locali della terra.
Nella parte più antica della città, il Comitato Rione del Colle organizzerà un evento nell’evento, con il Borgo degli Artigiani, anche per riscoprire gli antichi mestieri
e le tradizioni della città. Anche il Museo del Pizzutello sarà aperto in via straordinaria durante la manifestazione.
Sarà anche un’occasione per fare shopping nel “centro commerciale naturale” con i negozi aperti fino a mezzanotte.
Ma sarà pure un’occasione per scoprire gli angoli più belli del centro storico e i gioielli monumentali e archeologici della città d’arte nei quali, dal mattino di sabato 19, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, saranno organizzati eventi speciali tra cui l’apertura straordinaria al pubblico del Santuario di Ercole Vincitore.
Sarà la festa dei cittadini che incontrano gli agricoltori locali e gli artisti di strada, per ricordare che il lavoro della terra, da sempre, ha momenti popolari di festa per condividere i risultati di un impegno ancora molto duro.
E’ previsto anche un contest per gli artisti: il pubblico potrà votare il proprio preferito attraverso facebook.
Per l’evento, l’intero centro storico sarà chiuso al traffico.
MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA
Comune di Tivoli, Innovanda e Tivoli Liberatutti.
IN COLLABORAZIONE CON
Orchestra Ghironda, Filarmonica di Tivoli, Beats Generation, Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene.
MAIN SPONSOR: Terme Acque Albule.
SPONSOR: Confagricoltura Roma - Agroroma – New Holland Romana Diesel
MEDIA PARTNER: Il Giornale della Provincia, Gazzetta Regionale, Simply Radio, VanTv Italia, Prima Stampa, Notizia Locale, XL.
CON LA COLLABORAZIONE DI:
Polizia Locale del Comune di Tivoli, Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Tivoli, Asa Tivoli spa, Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli, Gruppo Operativo Soccorso,TivoliNet, Comitato Rione del Colle, Tivoli Incoming, B&B La Panoramica, B&B Fermati che è tardi, Congeav Tivoli, Libera Università I. Giordani, Gruppo storico Tamburellare Tiburtine, La Corte Sconta, Erboristeria l’Oro Verde, CTS Tivoli.
CONTEST “CONQUISTA LA NOTTE VERDE 2015”. COME VOTARE L’ARTISTA O IL GRUPPO PREFERITO.
Per gli artisti e i gruppi che partecipano all’evento è stato organizzato un contest con premi in denaro per i primi cinque classificati. Tutti i visitatori potranno votare l’artista preferito sulla paginaFACEBOOK “CONQUISTA LA NOTTE VERDE 2015”.
SI POTRÀ VOTARE SOLTANTO DURANTE LA MANIFESTAZIONE, DALLE ORE 20:00 ALLE ORE 1:00.
ELENCO AZIENDE E OPERATORI AGRICOLI PRESENTI
Nectaris, Tenuta Colfiorito, GASteju, Burelli Serena, Coop. Sole e Vita, La Molenda, Museo del Pizzutello, No Spreco Alimentare, Mercato Contadino di Zagarolo, La Gemma Della Sabina, Villa Luce, Olio Doro, San Clemente, Migrante, Colle D’oro, Antica Posta, Delogu Giuseppina, Pratini Giorgio, Cherubino, La Tenuta, Torrino Dei Gelsi, Capobianchi Luca, Gliù Greciu, Cinili Nicola,Velk Sempreverde, La Selva dei Risi, Haymara, Bel Poggio, De Angelis Gianfranco, La Paglietta, Centani Carlo, Coop. Ortosole, Ruggeri Antonella, Ferretti Anna, Consumo Novo, Barikamà.
ATTIVATA LA NUOVA LINEA DI TRASPORTO LOCALE NEL CENTRO CITTADINO. CON UNA UNICA CORSA COLLEGATI TUTTI I LUOGI DI INTERESSE, DAL CIMITERO AI QUARTIERI MEDIEVALI.
E’ stata attivata oggi, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Cat, la nuova linea di trasporto pubblico locale che collega il centro storico, i quartieri medievali e i luoghi di principale frequentazione del centro cittadino.
“La nuova linea è un obiettivo raggiunto molto importante sia per i cittadini sia per i turisti - ha spiegato il Sindaco Giuseppe Proietti - poiché permette di collegare, attraverso un’unica corsa circolare del trasporto pubblico, tutti i servizi e i luoghi di principale interesse del centro cittadino: il Comune, l’ospedale e gli altri servizi sanitari, le scuole, il cimitero, il Duomo, le poste e ancora Villa d’Este e Villa Gregoriana, il Santuario di Ercole Vincitore, i quartieri medievali. Ringrazio la Cat per la fattiva collaborazione per aver acquistato un mezzo ecologico, con alimentazione a metano, di dimensioni adatte a circolare nel centro storico. Ringrazio anche i Consiglieri del Sindaco Francesco Campi e Damiano Leonardi che, insieme con l’Amministrazione comunale, hanno lavorato per raggiungere questo risultato”.
La nuova linea 2 della Cat è stata attivata in via sperimentale da oggi e nei prossimi giorni saranno installate anche nuove fermate, che si aggiungeranno a quelle già esistenti lungo il tracciato. Sarà in servizio tutti i giorni dalle 6:50 del mattino alle 19, con capolinea a largo Nazioni Unite e un passaggio ogni ora circa. Al termine della sperimentazione, che durerà una decina di giorni, saranno diffusi l’orario definitivo delle corse e la localizzazione di tutte le fermate.
Di seguito il percorso e tutte le vie collegate dalla nuova linea.
Largo Nazioni Unite (capolinea), via Aldo Moro, piazza Garibaldi, Viale Mannelli, via Antonio del Re, via Francesco Bulgarini, via Silla Rosa De Angelis, via Lanciani, via Tiburto, Largo Saragat (cimitero), via Acquaregna, largo San Giovanni (ospedale), via Parrozzani, via Domenico Giuliani, piazza Rivarola, via San Valerio, via del Colle (San Silvestro), Santuario Ercole Vincitore. Ritorno: via del Colle, Arco del Macello, piazza Duomo, via Postera, via Macera, via della Missione, via del Gesù, via Munazio Planco, via Parmegiani, piazza Plebiscito, piazza del Governo (Comune), via Lione, via della Missione, piazza Garibaldi.
Aliquote e disciplina regolamentare dell'Imposta municipale propria IMU per l'anno 2015.Approvazione
Aliquote del Tributo per i servizi indivisibili TASI anno 2015.
Servizio di Refezione Scolastica, Approvazione Regolamento.
Adesione del Comune di Tivoli all'Associazione "Tibur Tivoli Film Commission, Valle Dell'Aniene, Siti Storici, Archeologici, naturalistici di Roma e Provincia". Approvazione